sabato, Agosto 13, 2022
HomeAttualitàFABIO CASILLO: DALLA MIA PASSIONE PER IL WEB HO APERTO UN'AZIENDA

FABIO CASILLO: DALLA MIA PASSIONE PER IL WEB HO APERTO UN’AZIENDA

“Host Solutions” è l’attività che un ragazzo napoletano ha intrapreso nel 2019 partendo dal suo amore per la tecnologia

– Fabio, com’è nata l’idea di aprire l’azienda “Host Solutions”?

«È la mia passione per il web che mi ha portato a fondare, nel 2019, la mia azienda. Questa si occupa della fornitura, per professionisti, negozi e aziende, di uno spazio sul web attraverso il quale parlare della loro attività. Nel concreto, coloro che sono interessati acquistano il nome del sito che tecnicamente si chiama dominio, e uno spazio dove costruire il sito ovvero l’hosting. L’azienda dà anche la possibilità di costruire tutta la struttura interna del sito, che sia esso di e-commerce, un sito vetrina oppure un blog».

Tutto nasce quindi da una passione. Da quanto ti sei appassionato a questo mondo?

«La mia passione è nata nel 2014, attraverso un corso di formazione per webmaster che avevo seguito. Per me è stato “amore al primo codice”. Mi sono subito immerso in questo mondo e ho avuto modo anche di fare esperienza presso alcune aziende. Successivamente, avendo acquisito una buona base, ho intrapreso la mia attività».

Hai altre passioni o interessi oltre a quella per il web?

«Avendo un bel pacchetto clienti, il mio lavoro, che svolgo con abnegazione, mi porta via molto tempo. Sempre online però, sono titolare di un blog: “City Napoli” che io chiamo la “piattaforma della città di Napoli”. Questo blog è una piattaforma con finalità sia turistiche, sia informative, attraverso cui i visitatori possono aggiornarsi sugli eventi in programma nella città di Napoli. Viene inoltre usato come una sorta di TripAdvisor: infatti ristoranti, hotel o qualunque attività commerciale, possono iscriversi ed essere recensiti dai clienti. Ho anche le pagine social di “City Napoli”. Potete seguirmi sia su Instagram che su Facebook, queste vengono aggiornate costantemente con tanti contenuti interessati.

https://www.youtube.com/watch?v=FVVRx8Gr1hE&t=48s

 

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli popolari

Commenti recenti