venerdì, Luglio 1, 2022
HomeAttualitàANGRI: STASERA L’ALZATA DEL QUADRO DI SAN GIOVANNI

ANGRI: STASERA L’ALZATA DEL QUADRO DI SAN GIOVANNI

Mancano trenta giorni all’inizio di una delle feste più sentite dell’agro. Il parroco Enzo Leopoldo chiama a raccolta i fedeli

di Melania Depasquale

 

Quest’anno sarà piazza Crocifisso ad ospitare il tradizionale appuntamento con l’alzata del quadro di San Giovanni Battista. L’evento si svolgerà stasera alle ore 20:00.

La storica consuetudine segna i trenta giorni che mancano alla festività del Santo Patrono della città di Angri, e ogni anno l’alzata si svolge in un luogo diverso del territorio comunale. La scelta è ricaduta nuovamente su piazza Crocifisso, la quale aveva ospitato l’ultima cerimonia nel 2019, prima che le celebrazioni venissero sospese a causa del Covid-19.

Il parroco don Enzo Leopoldo chiama a raccolta i fedeli, chiarendo che la scelta di ripetere l’evento a piazza Crocifisso non è causale. Riproporre l’alzata del quadro lì vuole essere un simbolo di ripartenza e di speranza, che possa portare fiducia nel futuro, soprattutto a seguito degli anni difficili della pandemia e dei recenti avvenimenti legati alla guerra. Ritrovarsi attorno al quadro del Santo, è l’occasione giusta per raccogliersi insieme in un momento di fede e tradizione.

Alle ore 21 in viale Europa, è in programma uno spettacolo di fuochi d’artificio organizzati dall’associazione “Quartiere Alfano”.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli popolari

Commenti recenti