Ancora arresti nel napoletano durante la costante attività di controllo del territorio eseguita dalle Forze dell’Ordine. I militari della Guardia di Finanza hanno fermato, in tre distinti interventi, quattro uomini con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e contrabbando di sigarette.
In particolare, nel corso di una prima operazione, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego hanno stretto le manette ai polsi di un 21enne, il quale si è dato alla fuga con la propria autovettura non rispettando l’alt dei finanzieri.
Il percorso della vettura, condotta a velocità eccessiva e incurante della sicurezza dei pedoni, ha interessato la zona del rione Traiano e i quartieri di Soccavo e Fuorigrotta, finché, dopo aver tamponato un’altra auto, è stata raggiunta dai militari.
Il giovane guidatore è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, ed è stato successivamente segnalato al Prefetto per il possesso di alcune decine di grammi di hashish e per violazioni del Codice della Strada. Il mezzo sul quale viaggiava è stato inoltre sequestrato, poiché la stessa auto era già sottoposta a fermo amministrativo.
Nel corso di un secondo intervento, le Fiamme Gialle del Gruppo di Nola hanno tratto in arresto ad Ottaviano un 62enne e un 32enne, sorpresi con un furgone a scaricare in un garage 660 chili di sigarette illecitamente detenute.
Ennesima operazione anche del Gruppo di Torre Annunziata. I militari hanno tratto in arresto a Boscoreale un 46enne già noto alla Forze dell’Ordine avendo precedenti per fatti analoghi. L’uomo è stato fermato mentre trasportava nel vano del suo autocarro circa 50 chili di sigarette di contrabbando.
GUARDIA DI FINANZA: ALTRI ARRESTI NEL NAPOLETANO
I militari delle Fiamme Gialle fermano quattro uomini con l’accusa di contrabbando e resistenza a Pubblico Ufficiale