martedì, Settembre 27, 2022
HomeAttualitàACQUISTAVA TICKET DEL PARCO VESUVIO E LI RIVENDEVA A PREZZO MAGGIORATO

ACQUISTAVA TICKET DEL PARCO VESUVIO E LI RIVENDEVA A PREZZO MAGGIORATO

Uomo di 54 anni costringeva i turisti a comprare da lui i biglietti: denunciato dai Carabinieri

di Melania Depasquale

Acquistava tutti i biglietti disponibili online per l’ingresso nel parco nazionale del Vesuvio e poi li rivedeva a prezzo maggiorato, costringendo così gli ignari turisti a comprare da lui il ticket. Questo è quanto scoperto a seguito di un’indagine condotta dai Carabinieri di Ercolano, che hanno denunciato per truffa un “bagarino” di 54 anni di Torre del Greco.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, era al corrente che l’unico modo per poter visitare il parco nazionale del Vesuvio era acquistare i biglietti d’ingresso online tramite il sito ufficiale. Comprati tutti quelli che erano disponibili, si posizionava davanti all’ingresso per vederli: ai turisti elargiva i ticket ad un prezzo maggiorato, consapevole che gli ignari malcapitati potevano acquistarli solo da lui per poter accedere al parco. I militari dell’arma, a seguito delle indagini, gli hanno sequestrato sei biglietti sui quali erano riportati nomi di fantasia. Per l’uomo è scattata una sanzione amministrativa.

Particolare il modo in cui il truffatore riusciva a connettersi alla rete: aveva infatti installato un modem wi-fi alimentato con la batteria della sua auto.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli popolari

Commenti recenti