martedì, Settembre 27, 2022
HomeAttualitàNAPOLI IS CALLING…PER LA CNN È LA CITTÀ ITALIANA PIÙ BELLA

NAPOLI IS CALLING…PER LA CNN È LA CITTÀ ITALIANA PIÙ BELLA

Il capoluogo partenopeo è l’unico luogo italiano che il canale americano ha indicato come “destinazione da sogno” nella sua lista del 2022

di Melania Depasquale

La “CNN Travel” premia la bellezza di Napoli. La città alle pendici del Vesuvio è stata indicata come unica meta italiana da visitare tra le “destinazioni da sogno”. I bellissimi panorami mozzafiato non sono parsi indifferenti al canale americano, soprattutto da quando questi ultimi sono stati scelti come scenario ideale per l’ultimo film del regista Paolo Sorrentino “È stata la mano di Dio” candidato agli Oscar di quest’anno e ai Golden Globe.

Dopo la Rai, che ha dedicato a Napoli una prima serata con il documentario “Stanotte a Napoli” di Alberto Angela, celebrando la sua bellezza nascosta, adesso arriva il turno della CNN, il primo network americano nonché tra i più importanti e famosi al mondo.

Il canale americano ha deciso di incoronare il capoluogo campano: Napoli è infatti tra le città da visitare nel 2022 secondo la speciale classifica stilata ogni Capodanno da “CNN Travel”.

Quello che desta stupore, ma anche grande orgoglio, non è la presenza di Napoli nella lista, omaggio che sicuramente è meritato, ma il fatto che sia l’unica meta italiana insieme a destinazioni internazionali come Valencia, Oslo, il Perù, l’Australia, la Malesia, le Barbados solo per citarne alcune, della lista Where to travel 2022: The best destination to go, che raggruppa le migliori 22 mete turistiche da visitare durante l’anno in ogni periodo.

Tra i motivi evidenziati per visitare Napoli nel 2022, la CNN ritiene ci sia la “leggendaria gentilezza” delle persone, la pizza napoletana, chiamando in causa anche la “terra di Sophia Loren”: un vero e proprio mito oltreoceano.

E ancora, vale la pena fare una tappa nel centro storico: ai suoi negozi di artigiani, tra i quali rientrano anche quelli dei maestri presepi di San Gregorio Armeno, nonché al Rione Sanità per visitare le catacombe della Napoli sotterranea.

Tra le tappe imperdibili durante un viaggio a Napoli nel 2022, anche il Museo di Capodimonte, gli Scavi di Pompei e una capatina all’isola di Procida, capitale italiana della cultura proprio per il 2022.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli popolari

Commenti recenti