Ancora un atto barbaro contro la colonia dei gattini di via Salvatore Giordano a Nocera Inferiore, presso il distretto Sanitario. Questa mattina la tutrice e referente della colonia Annarita Cicalese ha trovato un gattino morto, con tutti i sintomi dell’avvelenamento, ed un altro morente in via Libroia.
Nel gattile sono stati rinvenuti avanzi di cibo sospetto, che verranno nelle prossime ore analizzate. Forte lo sconcerto e il dolore degli amici dei quattrozampe, il cui ufficio legale si è dichiarato pronto a denunciare le persone responsabili di questa barbarie, e anche contro chi agisca a danno delle altre colonie cittadine.
«Servono telecamere e provvedimenti severi – dicono gli amici dei pelosetti nocerini – un assessorato alla tutela degli animali, un garante per la tutela degli stessi, l’utilizzo delle telecamere per le violazioni perché le colonie feline appartengono al sindaco e sono patrimonio indisponibile dello Stato».
I gatti della colonia, lo ricordiamo, sono tutti sterilizzati e tenuti con la massima cura e igiene dalla tutrice della colonia. Non ci è dunque alcun motivo per azioni vergognose contro questi tranquilli animaletti.
Anna Panariti