Si ripete, come nel 2014, quando viaggiò su una Soyuz, la consuetudine dell’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, che questa mattina alle 9:52 ora italiana è partita da Cape Canaveral su un razzo Falcon 9 di SpaceX. Anche questa volta aveva con se un peluche: una scimmietta gialla, che probabilmente appartiene ai suoi figli; l’atra volta, nel 2014, aveva con se una riproduzione di Olaf, uno dei personaggi del cartone animato ‘Frozen’.
AstroSamantha è partita con gli astronauti statunitensi Kjell Lindgren, Bob Hine e Jessica Watkins, per una missione di almeno sei mesi a bordo della stazione spaziale.
La nuova missione dell’astronauta italiana si chiama Minerva e servirà per mettere in atto numerosi esperimenti scientifici. Era stata rinviata più volte negli ultimi giorni a causa del maltempo. Samantha Cristoforetti, con la precedente missione del 2014 (finita nel 2015) era stata nello spazio 199 giorni.
ASTROSAMANTHA PARTE DI NUOVO CON UN PELUCHE A SEGUITO
La nostra astronauta è partita alle 9:52 ora italiana con i colleghi statunitensi Kjell Lindgren, Bob Hine e Jessica Watkins. Starà sei mesi nella stazione spaziale