mercoledì, Maggio 25, 2022
HomeAttualitàASTROSAMANTHA PARTE DI NUOVO CON UN PELUCHE A SEGUITO

ASTROSAMANTHA PARTE DI NUOVO CON UN PELUCHE A SEGUITO

La nostra astronauta è partita alle 9:52 ora italiana con i colleghi statunitensi Kjell Lindgren, Bob Hine e Jessica Watkins. Starà sei mesi nella stazione spaziale

Si ripete, come nel 2014, quando viaggiò su una Soyuz, la consuetudine dell’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, che questa mattina alle 9:52 ora italiana è partita da Cape Canaveral su un razzo Falcon 9 di SpaceX. Anche questa volta aveva con se un peluche: una scimmietta gialla, che probabilmente appartiene ai suoi figli; l’atra volta, nel 2014, aveva con se una riproduzione di Olaf, uno dei personaggi del cartone animato ‘Frozen’.
AstroSamantha è partita con gli astronauti statunitensi Kjell Lindgren, Bob Hine e Jessica Watkins, per una missione di almeno sei mesi a bordo della stazione spaziale.
La nuova missione dell’astronauta italiana si chiama Minerva e servirà per mettere in atto numerosi esperimenti scientifici. Era stata rinviata più volte negli ultimi giorni a causa del maltempo. Samantha Cristoforetti, con la precedente missione del 2014 (finita nel 2015) era stata nello spazio 199 giorni.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli popolari

Commenti recenti