venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeUncategorizedÈ USCITO OGGI “VALENTINA”, IL PRIMO SINGOLO DI VOZA

È USCITO OGGI “VALENTINA”, IL PRIMO SINGOLO DI VOZA

Da oggi è presente su tutte le principali piattaforme il primo singolo di Voza, “Valentina”. Il brano è un invito all’intimità, alla riscoperta dell’amore per noi stessi, un inno alla condivisione, non solo corporea, che va oltre la carnalità del sesso, ed affronta con leggerezza, ma mai con superficialità, il tema della distanza, del distacco, evocando un desiderio di presenza, viscerale e trascendente, che si innesta in una realtà, come quella del recente passato, che sicuramente ci ha insegnato, senza possibilità d’errore, il peso della lontananza, dell’assenza, del distacco emotivo.
Le parole scritte da Voza, confezionate in un 6/8 dal retrogusto classico, quasi vintage, ma con evidenti elementi di originalità, accompagnano l’ascoltatore all’interno del suo universo, fatto di emozioni, di nostalgia, intriso di leggerezza.
Senza un destinatario specifico, il titolo si ispira ad un episodio curioso. Voza, in piena pandemia, durante uno scambio di messaggi con una ragazza, ricevette la proposta di titolare un brano con il suo nome, Valentina appunto.
«Sono ormai cinque anni che aspetto di lanciare le mie canzoni nelle braccia e nel cuore delle persone – dichiara Voza – e adesso sta accadendo. Sento come una spinta dentro di me, come un bambino che freme dalla voglia di giocare. Valentina, non è solo il primo brano pubblicato, è anche il primo a dare una direzione concreta al mio nuovo percorso artistico. Scritto per gioco ma anche per necessità, ha poi acquisito forza e identità che non mi aspettavo. Ascoltarla e cantarla oggi mi rende leggero, mi fa sorridere, ma soprattutto, mi ricorda quanto sia importante, spesso, non prendersi troppo sul serio. Smettiamola di pretendere da noi più di quello di cui abbiamo davvero bisogno».

Clicca sul banner e scopri i premi in palio!

Articoli correlati

Articoli popolari

Commenti recenti