mercoledì, Settembre 27, 2023
HomeAttualitàIL SEGRETO DELLA NUTELLA È STATO SCOPERTO

IL SEGRETO DELLA NUTELLA È STATO SCOPERTO

La famosa crema spalmabile nasconde qualcosa che nessuno conosce. Un ingrediente speciale che lo studio dell’azienda tedesca Miller ha finalmente rivelato. Gli effetti sono sorprendenti

La Nutella non non è soltanto un alimento. È la storia di una golosa tradizione e simbolo del Made in Italy nel mondo. Come tutti i simboli, aleggiano su di lei misteri e suggestioni, alimentati dal continuo consumo che gli amanti dei dolci di tutto il mondo fanno del prodotto. Per scoprire quale fosse il segreto dietro un alimento così globalmente commerciale è intervenuta l’azienda alimentare tedesca Miller, la quale per iniziare le ricerche è partita dalla base ovvero: gli ingredienti che la compongono. La scoperta iniziale non è stata ricca di novità, quel che è emerso da un primo studio infatti è un’alchimia di ingredienti alquanto semplice basato su un mix di: latte, cacao magro, zucchero, olio vegetale e siero di latte in polvere, il tutto unico secondo un rigoroso calcolo in percentuale voluto dagli esperti dell’azienda produttrice. Tali percentuali non sono indicate sull’etichetta del prodotto, il che lascia libera fantasia a consumati ed esperti su come realmente questi ingredienti possano mischiarsi tra loro e rendere la Nutella così deliziosa. La strategia di Ferrero è chiara: affascinare il cliente nello scoprire in che modo davvero sia creata la crema alla nocciola. L’azienda tedesca non si è fermata al primo banale risultato, ha infatti richiamato altri esperti per far analizzare nuovamente i campioni di prodotto e, questa volta, il risultato è stato tanto sorprendente quanto inatteso settore. È stato scoperto infatti un nuovo ingrediente: una speciale colla alimentare che serve per amalgamare e tenere insieme gli ingredienti base. Quel che però ha lasciato sconcertati gli studiosi dell’azienda sono gli effetti che tale colla ha sull’organismo sia maschile che femminile. Sembra emerso infatti, tendendo conto di un campione di cento consumatori divisi tra uomini e donne, che questa colla porti un aumento delle prestazioni negli uomini ed un effetto dimagrante sulle donne. La scoperta, unica nel suo genere, ha meravigliato l’azienda Miller, la quale ha trasmesso i dati connessi al prodotto proprio alla casa madre di Nutella che sull’argomento, almeno al momento, mantiene un rigido silenzio. Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda e soprattutto i feedback dei clienti rispetto a questi nuovi effetti “fisici” che crema spalmabile più famosa al mondo crea.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli popolari

Commenti recenti